DONAZIONE DEGLI ORGANI, DICHIARAZIONE DI VOLONTA’ CON LA CARTA DI IDENTITA’ Reviewed by on . Rating: 0

DONAZIONE DEGLI ORGANI, DICHIARAZIONE DI VOLONTA’ CON LA CARTA DI IDENTITA’

DONAZIONE DEGLI ORGANI, DICHIARAZIONE DI VOLONTA’ CON LA CARTA DI IDENTITA’

Dichiarare la propria volontà alla donazione degli organi al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità; è questa l’opportunità che il Comune di San Stino mette a disposizione a partire da settembre.

I cittadini potranno effettuare questa scelta in totale libertà e molto facilmente. Questa modalità si aggiunge alle altre già esistenti e che permettono alle persone di manifestare le proprie intenzioni in ordine alla donazione di organi, tessuti e cellule. I cittadini sanstinesi quindi, potranno rivolgersi all’ASL, all’AIDO (in questo caso solo per manifestazioni positive) oppure attraverso il Comune nelle modalità sopra riportate.

“Tale attività è partita in maniera sperimentale nella Regione del Veneto e San Stino è tra i primissimi comuni ad aderire.- commenta l’Assessore Stefano Pellizon – Ciò che ha spinto verso questa direzione è stata l’intenzione di favorire l’aumento delle adesioni ad una scelta consapevole che è di grande beneficio per la comunità. Nei comuni dove questo servizio è partito come progetto pilota (Regione Umbria) i dati dimostrano che c’è una grande sensibilità al tema e che l’apporto dei Comuni è stato determinante per aumentare il numero di dichiarazioni”.

“Questa iniziativa sarebbe stata impossibile senza l’attiva e sensibile partecipazione dei dipendenti dell’ufficio anagrafe e dei volontari AIDO, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento” aggiunge il Sindaco Matteo Cappelletto.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top