DALLE CHITARRE A “ZIOGANDO IN TE A STRADA”, UN WEEKEND PIENO DI APPUNTAMENTI Reviewed by on . Rating: 0

DALLE CHITARRE A “ZIOGANDO IN TE A STRADA”, UN WEEKEND PIENO DI APPUNTAMENTI

DALLE CHITARRE A “ZIOGANDO IN TE A STRADA”, UN WEEKEND PIENO DI APPUNTAMENTI

Il prossimo fine settimana si riempie con gli eventi della Maramacoea, il cartellone che raccoglie gli eventi che precedono le Fiere.

Si parte con Centopassioni, sabato 26 e domenica 27 settembre, mercatino dell’artigianato e della creatività; nell’ambito dell’evento, sabato 26 settembre alle 16 e alle 17,30 e domenica 27 alle 11,30, 15,30, 16,30 e 17,30, visite guidate al palazzo del Consorzio di Bonifica in piazza Indipendenza. Domenica la visita prosegue a Villa De Faveri con gli allievi della scuola d’arte Vittorio Marusso che proporranno un’esposizione delle loro opere. Prenotazioni all’email: visiteguidatecentopassioni@gmail.com.

Nello stesso fine settimana, appuntamenti anche al Teatro Astra con il Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città. Venerdì sera, 25 settembre alle 20,45, si terrà invece il concerto chitarristico all’Astra di Andrew York mentre il giorno successivo tocca a Renato Grandin e il 27, sempre alle 20,45, al duo Kosho&Wiedemann.

Sempre sabato 26 settembre alle 11,30 vernice al Centro culturale della mostra fotografica da “1917 – 1918, da Caporetto a San Donà di Piave”: oltre 250 scatti con l’originale prospettiva data da numerose fotografie di parte austro-ungarica. I curatori della mostra, promossa dai Musei Civici Sandonatesi, sono Renzo Toffoli e Angelino Battistella, figlio di Italvanto Battistella, primo fotografo sandonatese e autore dell’intensa documentazione delle rovine di San Donà di Piave del 1918. L’inaugurazione sarà preceduta dall’intitolazione, alle ore 11, dello Spazio Mostre ex Giardini Agorà proprio alla figura di “Italvanto Battistella”.

Spazio per i bambini di ogni età con i giochi e le tradizioni di una volta con “Ziogando inte a strada”, domenica 27 settembre dalle 17,30 in via XIII Martiri, in collaborazione con commercianti ed esercenti della strada. In caso di maltempo Ziogando inte a strada si terrà domenica 11 ottobre.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top