“CENTOPASSIONI” APPUNTAMENTO CON ARTIGIANATO E CREATIVITA’
Ritorna l’appuntamento con Centopassioni, il mercatino dell’artigianato e della creatività, giunto alla sua terza edizione, che quest’anno si snoderà tra piazza Indipendenza e le isole pedonali di corso Silvio Trentin.
Si tratta di un percorso tra le opere di circa 130 creativi che si esprimono attraverso l’uso e il riuso di materiali diversi, tecniche, colori, suggestioni tattili e visive.
Il mercatino si terrà sabato 26 settembre dalle 15.00 alle 22.30 e domenica 27 settembre dalle 10.00 alle 20.00.
Presso gli espositori ci sarà un universo di creatività e fantasia, dove si potranno trovare candele, bigiotteria ed accessori, borse , manufatti in legno, cucito creativo, gessetti profumati, oggetti realizzati tramite riciclo di materiali vari, oggettistica per la casa, decorazioni per giardini e terrazze in ferro o fil di ferro, saponi, quadri artistici in legno o con fiori pressati e tanto altro ancora.
Centopassioni è il frutto di un lungo lavoro di ricerca di artisti e creativi di qualità che la curatrice, Luciana Carta, conduce da anni, alla riscoperta del saper fare “con le mani “ e soprattutto “con passione”.
La manifestazione, voluta e sostenuta dall’amministrazione comunale, sarà inserita nell’ormai tradizionale Fiera dea Maramacoea che precede l’atteso appuntamento della fiera del Rosario.
Domenica 27 settembre, Centopassioni si arricchisce delle opere pittoriche e fotografiche e di vari corsi degli allievi dell’Accademia “Vittorio Marusso”, che saranno visitabili presso il giardino di Villa De Faveri.
Centopassioni sostiene anche la storia e le tradizioni del nostro territorio: per questa forte spinta di carattere socioculturale il Palazzo della Bonifica del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, grazie alla disponibilità del direttore e di tutto il personale, sarà visitabile secondo un calendario di visite guidate condotte dalle hostess dell’ITC “Leon Battista Alberti”.
Questo il calendario delle visite:
Sabato 26 settembre, ore 16.30 -17.30
Domenica 27 settembre, ore 11.30 – 15.30 -16.30 -17.30
Per maggiori informazioni e per prenotare le viste è possibile inviare una mail a: visiteguidatecentopassioni@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook di CENTOPASSIONI.