PROCESSIONE IN MARE DELLA MADONNA DELL’ANGELO Reviewed by on . Rating: 0

PROCESSIONE IN MARE DELLA MADONNA DELL’ANGELO

PROCESSIONE IN MARE DELLA MADONNA DELL’ANGELO

Ritorna l’appuntamento con la storica Processione in Mare della Madonna dell’Angelo di Caorle.

Lunedì 31 agosto, alle ore 10.00 ci sarà la partenza verso Brian mentre alle ore 18:00 la Madonna sarà trasportata a San Giorgio, dove rimarrà fino a giovedì 3 settembre.

Giovedì 3 settembre, alle ore 10:00, ci sarà il trasporto alla Casa di Riposo, alle ore 17:00 ci sarà invece la partenza per Sansonessa mentre alle ore 19.00 la partenza sarà verso Porto Santa Margherita dove l’icona rimarrà fino a domenica 6.

Domenica 6 settembre, alle ore 18:00 ci sarà la partenza via acquea per Santa Margherita, dove rimarrà fino a mercoledì 9.

Mercoledì 9 settembre, alle ore 19:00, si terrà la processione, via terra,alla quale presidierà un Vescovo, dalla chiesa di Santa Margherita, lungo il viale omonimo, fino al rio interno; alle ore 20:30 ci sarà invece un momento di preghiera e riflessione presso il rio interno per proseguire poi con la processione verso il Duomo, dove la Madonna resterà fino a domenica 13.

Domenica 13 settembre, presso il Duomo si terranno le messe delle ore 7.00 e 8.00 mentre alle ore 10:00, in Piazza Vescovado, ci sarà la celebrazione presieduta dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Alle ore 15:30 ci saranno i secondi vesperi mentre alle ore 16:00 ci sarà la processione con l’immagine della Madonna dal Duomo al rio interno, quindi via acquea la processione passerà per il canale dell’Orologio, per la foce del Livenza e in mare fino al Santuario. Le celebrazioni si concludono alle ore 19:00 con il saluto del Patriarca e la benedizione solenne.

Il programma completo è disponibile cliccando qui.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top