FEDERCACCIA CONTRO LA PROPOSTA DEL PARCO DELLA LAGUNA Reviewed by on . Rating: 0

FEDERCACCIA CONTRO LA PROPOSTA DEL PARCO DELLA LAGUNA

FEDERCACCIA CONTRO LA PROPOSTA DEL PARCO DELLA LAGUNA

Continua l’opposizione di Federcaccia all’istituzione del parco della laguna di Caorle e Bibione.

Federcaccia ricorda che da 25 anni  i cacciatori sono impegnati nella tutela della laguna con interventi di manutenzione, raccolta di rifiuti e sviluppo di iniziative volte a garantire una fruizione sostenibile delle biodiversità dell’area, contribuendo a far passare la fauna acquatica svernante in laguna 20mila a 40mila presenze negli ultimi vent’anni.

Per Federcaccia le “cicale” favorevoli all’istituzione del parco,mentre i cacciatori lavoravano, in tutti questi anni non hanno fatto altro che chiacchierare senza apportare nessun contributo concreto alla zona lagunare ma hanno invece approfittato della campagna elettorale per le elezioni amministrative con lo scopo di mettersi in mostra.

“Il turismo è già bene organizzato dagli operatori del settore – commenta Luciano Babbo, Presidente F.I.d.C. Venezia - i quali non hanno certo aspettato il ‘parco’ per realizzare progetti di sviluppo turistico sostenibile e non aggressivo per l’ambiente. La popolazione dei comuni interessati ama la laguna com’è ora.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top