APERTE LE PRE-IMMATRICOLAZIONI AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Si sono riaperte le pre-immatricolazioni al Corso di Laurea in Infermieristica per 70 matricole. Il corso, attivo all’Ulss10, si terrà presso la sede di Portogruaro, afferente all’Università degli Studi di Padova.
Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze infermieristiche necessarie per svolgere con autonomia professionale le attività di salvaguardia della salute e di prevenzione delle malattie e di assistenza a malati e disabili, in età evolutiva, adulta o geriatrica. La formazione si basa sull’integrazione di teoria e pratica ed è orientata a far apprendere le conoscenze, le metodologie e gli strumenti clinici, che permetteranno al laureato di identificare i bisogni di assistenza della persona e di pianificare, erogare e valutare i conseguenti opportuni interventi infermieristici.
Il laureato in infermieristica sarà abilitato all’esercizio della professione in Italia e in Europa, e potrà operare negli ospedali nel territorio o esercitando la libera-professione. Avrà anche la possibilità di lavorare in grandi organizzazioni come Forze Armate, Poste, Ferrovie, Forze di Pace, Protezione Civile. Potrà inoltre frequentare master in management, tutorato o clinica, oppure proseguire gli studi per altri due anni e conseguire la laurea magistrale, con differenti opportunità di carriera (direzione, insegnamento, ricerca).
Per iscriversi è necessario essere in possesso del Diploma di maturità o titolo equipollente. Il corso è a frequenza obbligatoria e l’ammissione avviene dopo il superamento di un test.
Le domande, che devono essere compilate on-line collegandosi al sito www.uniweb.unipd.it/, devono essere consegnate entro le ore 12.00 di giovedì 28 agosto.
Per altre informazioni è possibile contattare la segreteria del corso di laurea (in via Seminario 35 a Portogruaro) allo 0421-71018 o per e-mail: cli.portogruaro@ulss10.veneto.