A SETTEMBRE UN NUOVO AMBULATORIO DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA Reviewed by on . Rating: 0

A SETTEMBRE UN NUOVO AMBULATORIO DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA

A SETTEMBRE UN NUOVO AMBULATORIO DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA

Aumentano i servizi dell’Ulss10 per i pazienti affetti da malattie irreversibili. Dal prossimo settembre, infatti, al poliambulatorio di Jesolo lido aprirà un nuovo servizio di Cure Palliative e di Terapia Antalgica conosciuta anche come terapia del dolore.

L’annuncio arriva dal direttore generale dell’Ulss10, dott. Carlo Bramezza: “Vogliamo aiutare i pazienti oncologici che sono già in cura presso questa Azienda, offrendo loro la possibilità di eseguire terapie gratuite, in quanto esenti ticket, in un nuovo ambulatorio. Mi riferisco in particolare – continua Bramezza – all’utenza di Jesolo, Cavallino e di Eraclea, oggi costretta a raggiungere San Donà di Piave per effettuare questo tipo di cure. Controllare il dolore a persone gravemente malate e aiutare le rispettive famiglie in un momento critico dell’esistenza, significa dare un senso alla loro vita, rendendola più costruttiva e serena”.

L’ambulatorio di Cure Palliative e di Terapia Antalgica avrà un accesso settimanale in fase di avvio; sarà gestito dai medici Luciano Lamarca e Stefano Paro coadiuvati dagli infermieri del poliambulatorio di Jesolo.

“Nel nuovo ambulatorio verranno seguiti i pazienti oncologici nella fase iniziale e centrale della malattia – puntualizza il dottor Luciano Lamarca- . Provvederemo in particolare a gestirne i sintomi, come il trattamento del dolore, della nausea, del decadimento organico e come affrontare in modo adeguato la chemioterapia. Una serie di attività volte a migliorare in generale la qualità di vita dei malati già seguiti in oncologia che rappresentano la soluzione ideale se vengono oltretutto praticate non lontano dal domicilio, agevolando il malato e le famiglie nella mobilità”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top