RISTORATORE CONTRO LA STRUMENTALIZZAZIONE DELLA VIABILITA’
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un noto ristoratore sandonatese in merito alla situazione di viabilità.
“La situazione della viabilità a San Donà di Piave è assolutamente nella norma e le continue polemiche sull’isola pedonale, chiaramente strumentalizzate, danneggiano l’immagine della città.
Ad esempio, in occasione della recente Notte Bianca, ho ricevuto numerose chiamate da clienti che mi chiedevano se era il caso o meno di venire a San Donà, a seguito di voci, rimbalzate anche sui social network, che davano le strade intasate. Ciò non era affatto vero.
A parte l’affollamento nelle aree pedonali, la circolazione era scorrevole ed erano disponibili parcheggi. Insomma, per una sera in cui la città è stata viva, animata, qualcuno ha dovuto rovinare la festa con le solite polemicuzze di bottega.
È ora di smetterla con queste strumentalizzazioni che danneggiano chi lavora in città. Non c’è stato alcun peggioramento generale della viabilità, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
Anzi, serve l’impegno da parte di tutti per promuovere San Donà, affinché sia un polo di attrazione più forte di quanto non lo è adesso”.