PROFUGHI, ON. PRATAVIERA: “SGRAVI FISCALI PER IMPRESE TURISTICHE DANNEGGIATE. ERACLEA E JESOLO CASI LIMITE” Reviewed by on . Rating: 0

PROFUGHI, ON. PRATAVIERA: “SGRAVI FISCALI PER IMPRESE TURISTICHE DANNEGGIATE. ERACLEA E JESOLO CASI LIMITE”

PROFUGHI, ON. PRATAVIERA: “SGRAVI FISCALI PER IMPRESE TURISTICHE DANNEGGIATE. ERACLEA E JESOLO CASI LIMITE”

«Sgravi fiscali da parte dello Stato nei confronti delle imprese turistiche danneggiate dalla malagestione del fenomeno migratorio». E’ questa la richiesta del deputato veneziano Emanuele Prataviera, assieme ai colleghi Matteo Bragantini e Roberto Caon del Gruppo Misto, fatta al Ministro degli Interni e al Ministro dello Sviluppo Economico.

La richiesta di Prataviera intende assumere la forma di una compensazione per chi subisce le conseguenze del sempre più massiccio arrivo di immigrati nelle zone balneari.

«Il recentissimo caso di Eracela, sul litorale veneziano, è emblematico» spiega Prataviera. «I profughi ospitati nel residence “Magnolie” vivono ammassati in condizioni estreme. La protesta di lunedì scorso, quando sono scesi per strada in massa – bloccando il traffico – è finita su tutti i telegiornali e i quotidiani nazionali, e ha causato parecchie disdette nelle strutture turistiche della zona. Disdette che – continua Prataviera – si stanno registrando anche a Jesolo e in altre località balneari».

L’onorevole Prataviera chiede al Governo quali iniziative intenda prendere per tutelare gli operatori delle imprese turistiche coinvolte. «Se lo Stato è il responsabile di questa situazione, e lo è di certo, allora deve pure trovare una sorta di compensazione nei confronti di chi si trova a subire le conseguenze di una gestione dilettantistica dei flussi migratori. La diminuzione delle tasse sarebbe un segnale di buonsenso».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top