POLIZIA LOCALE, NUOVI MEZZI DI TRASPORTO PER CONTROLLARE L’ARENILE Reviewed by on . Rating: 0

POLIZIA LOCALE, NUOVI MEZZI DI TRASPORTO PER CONTROLLARE L’ARENILE

POLIZIA LOCALE, NUOVI MEZZI DI TRASPORTO PER CONTROLLARE L’ARENILE

Il Corpo di Polizia Municipale di Caorle è il primo, tra i comandi dell’Alto Adriatico, ad avere in dotazione due “Segway SPTX2 Police”, veicoli di costruzione americana dotati di una tecnologia molto avanzata, basata sulla gestione computerizzata dei giroscopi che consentono al mezzo di muoversi bilanciato su due ruote, anche in percorsi fuoristrada come la spiaggia.

I nuovi mezzi sono stati acquistati e messi a disposizione degli agenti dal Consorzio per la Gestione degli Arenili della Marina di Caorle, all’interno di specifici accordi che prevedono la collaborazione tra il Consorzio ed il Comando di Polizia Municipale finalizzati a fornire un servizio sempre migliore ai fruitori del mare.

Il personale della Polizia Locale ha seguito un corso di fomazione e ottenuto il brevetto alla conduzione dell’unità robotica Segway; lunedì scorso si è tenuta la cerimonia per la consegna dei diplomi al personale.

Il Corpo di Polizia Municipale si è dotato anche di tre “Fat Bike”, speciali biciclette che consentono di transitare sulla spiaggia anche dove le normali biciclette non possono arrivare.

Segway e Fat Bike consentiranno agli agenti di muoversi sulla battigia e fra gli ombrelloni senza inquinare l’ambiente; l’impatto “zero” è infatti dato, per i Segway dall’alimentazione di batterie al litio mentre per le Fat Bike dalla spinta dei pedali.

Per garantire maggiore sicurezza, il personale del Corpo ha partecipato nei mesi di maggio e giugno ad un corso di formazione BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation), organizzato dalla Croce Rossa Italiana, ottenendo l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top