PALAZZO KURSAAL, FIRMATO L’ACCORDO PER LA CONCESSIONE DI 19 ANNI AL COMUNE
E’ stato sottoscritto ieri dal dott. Cesare Castelli, Commissario della Provincia, e Valerio Zoggia, Sindaco di Jesolo, l’accordo che coinvolge anche le società Atvo, con il presidente Fabio Turchetto, e San Servolo Servizi, con il presidente Domenico Finotti, per risolvere la questione legata alla chiusura degli uffici dell’Apt di Piazza Brescia.
Nei dettagli l’accordo prevede la concessione gratuita di 19 anni del palazzo “Kursaal”, di proprietà della Provincia stessa, al Comune, con riserva di utilizzo da parte della Città metropolitana e delle sue partecipate. L’accordo, che rappresenta il risultato del lavoro portato avanti in questi mesi da parte anche dell’Assessorato al Turismo e dei dirigenti comunali, prevede inoltre lo stabile reimpiego di 6 dipendenti del APT nel Consorzio di promozione turistica.
“É stata una trattativa lunga ma alla fine siamo arrivati a chiudere la quadra che ha più di una valenza – spiega il Sindaco Zoggia – la prima é la tutela dei posti di lavoro, la seconda quella dell’utilizzo della struttura del Kursaal. Per quanto riguarda i sei dipendenti c’é da dire che verranno associati a quello che diventerá il nuovo Ufficio di Informazione e Accoglienza al Turista che verrá gestito dal Consorzio di Promozione Turistica su incarico del Comune”.
Atvo e San Servolo Servizi si sono impegnate a reimpiegare ulteriori 8 dipendenti con successivi accordi.