ON. MORETTO: “CI RISIAMO. DOPO UN ANNO SI RIPROPONE IL RISCHIO CHIUSURA PER LA PEDIATRIA DI PORTOGRUARO E LA REGIONE TACE” Reviewed by on . Rating: 0

ON. MORETTO: “CI RISIAMO. DOPO UN ANNO SI RIPROPONE IL RISCHIO CHIUSURA PER LA PEDIATRIA DI PORTOGRUARO E LA REGIONE TACE”

ON. MORETTO: “CI RISIAMO. DOPO UN ANNO SI RIPROPONE IL RISCHIO CHIUSURA PER LA PEDIATRIA DI PORTOGRUARO E LA REGIONE TACE”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dell’On. Sara Moretto (Pd) in merito alla prospettata chiusura del Reparto di Pediatria di Portogruaro, i cui posti letto rischiano di essere disattivati già a fine anno.

“Dopo la sospensione della chiusura del reparto, legata all’assenza degli  atti attuativi delle schede ospedaliere – spiega – è di questi giorni la notizia che Pediatria verrà smantellata già dal prossimo dicembre per accentrare tutte le attività a San Donà di Piave.  Le ripercussioni della chiusura di Pediatria saranno molteplici. Pensiamo ad esempio ai costi dei trasferimenti, ai ricoveri in più legati al fatto che non si è in grado di tenere in osservazione alcune ore il bambino e ovviamente alle fughe verso il vicino Friuli Venezia Giulia, dove ci sono strutture organizzate per i servizi pediatrici.  Come ho già avuto modo di dire circa un anno fa – prosegue – si tratta di una scelta  guidata solo da valutazioni economiche  che in definitiva non tiene conto degli effetti negativi che potrà avere sulla qualità dei servizi offerti non solo ai cittadini del Portogruarese, che saranno costretti a rivolgersi a San Donà o ai vicini ospedali del Friuli Venezia Giulia, ma anche ai numerosi turisti che affollano le spiagge del litorale”.

“Su questo tema vorrei conoscere quali sono le intenzione della Regione Veneto e perché il Governatore Zaia, che in pieno clima da campagna elettorale aveva garantito il mantenimento del reparto,  senza escludere nemmeno ulteriori evoluzioni migliorative, se ne sta ora in silenzio.  Della questione – conclude Moretto – ho già interessato la consigliera regionale del PD, Francesca Zottis”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top