OCCUPAZIONI ABUSIVE, SPRANGATI GLI INGRESSI DI UN EDIFICIO IN VIALE PRIMAVERA
Sono stati nuovamente sprangati dal personale del Comune, insieme agli agenti della Polizia Locale, gli ingressi di un edificio di viale Primavera, oggetto più volte di occupazioni abusive.
Le segnalazioni sulla nuova occupazione dell’edificio sono giunte dai cittadini e dalla rete del Controllo del Vicinato, il progetto di auto-organizzazione tra cittadini per il controllo del territorio promosso dall’amministrazione comunale.
Un sopralluogo della Polizia Locale aveva confermato la presenza di circa 6 occupanti abusivi. Nulla in confronto allo sgombero di cui è stato oggetto l’edificio lo scorso ottobre, con quasi un tir di immondizie asportato. Sono stati quindi posti i nuovi sigilli a porte e finestre. «È stata nuovamente inchiodata la porta dell’edificio, forzata dagli ultimi occupanti – spiega il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol – Sono state rafforzate anche le spranghe alle finestre, nonostante queste non fossero state forzate».
Analogo provvedimento riguarderà anche un altro edificio, lungo via Calvecchia, anch’esso occupato abusivamente. «La messa in sicurezza degli ingressi proseguirà verso ogni edificio che dovesse essere occupato abusivamente – conclude Trevisiol – L’atteggiamento della fermezza tenuto da questa amministrazione ha dato buoni risultati riducendo le occupazioni abusive a fenomeni marginali».