MOTO SOCCORSO, DOMENICA I PRIMI DUE INTERVENTI A BIBIONE Reviewed by on . Rating: 0

MOTO SOCCORSO, DOMENICA I PRIMI DUE INTERVENTI A BIBIONE

MOTO SOCCORSO, DOMENICA I PRIMI DUE INTERVENTI A BIBIONE

La scorsa domenica, è entrato per la prima volta in azione a Bibione il nuovo servizio di moto soccorso, che ha permesso di salvare la vita a due turisti colti da collasso a causa dell’alta temperatura sommata all’elevato tasso di umidità. Il moto soccorso è in servizio da pochi gironi presso i PPI di Bibione e di Caorle;le due moto acquistate con il contributo economico di Bibione Spiaggia, Caorle Spiaggia e Banca San Biagio del Veneto Orientale, sono Honda 500 cc, equipaggiate con tutto l’occorrente per il primo soccorso.

Il primo intervento in codice rosso è avvenuto alle 15.30 circa nei pressi della stazione autobus del litorale dove un turista di 75 anni è stato colto da malore e ha perso conoscenza. Il secondo caso è avvenuto poco dopo in un residence del litorale dove una persona di 50 anni è stata colta da collasso da calore.

“In entrambi i casi è immediatamente intervenuto un infermiere con la moto soccorso, in tempi ridottissimi – spiega il direttore generale Carlo Bramezza – . Il fatto di aver salvato due vite umane ci riempie di orgoglio e conferma la bontà di questo servizio che è già una eccellenza per la località turistica”.

In entrambi i casi si è reso successivamente necessario l’intervento di un’ambulanza per trasferire i due pazienti presso il Punto di Primo Intervento (PPI) di Bibione dove sono stati adeguatamente trattati e dimessi in serata.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top