ISTITUITO IL DIPARTIMENTO DI ONCOLOGIA CLINICA Reviewed by on . Rating: 0

ISTITUITO IL DIPARTIMENTO DI ONCOLOGIA CLINICA

ISTITUITO IL DIPARTIMENTO DI ONCOLOGIA CLINICA

La Direzione Generale dell’Ulss10 ha istituito in questi giorni il Dipartimento Funzionale di Oncologia Clinica, contribuendo così ad inserire ulteriormente l’Oncologia dell’Azienda nella rete oncologica veneta.

“Sono circa 800 i nuovi pazienti che accedono ogni anno all’Oncologia di questa Azienda e il trend è in crescita – spiega il direttore generale dottor Carlo Bramezza – . Con il nuovo Dipartimento funzionale, a cui confluiscono una quindicina di unità operative, si crea una visione d’insieme nella cura del paziente e quindi, in generale, miglioramento del trattamento. Gli obbiettivi che mi sono posto io, ma anche i miei collaboratori, sono infatti garantire la tempestività nella presa in carico dei pazienti, migliorare i livelli di cura e di continuità di assistenza, garantire l’equità nelle condizioni di accesso e di fruizione delle cure. Ad ogni paziente- conclude Bramezza – devono essere fornite le migliori prestazioni limitando per quanto possibile i trasferimenti, nel pieno rispetto della propria sicurezza e garantendo nel contempo una risposta al fabbisogno regionale e al controllo dell’appropriatezza prescrittiva”.

L’istituzione del Dipartimento è in piena sintonia con il piano socio-sanitario regionale e la decisione della Regione Veneto di dar vita ai nodi della rete oncologica veneta. Al nuovo Dipartimento confluiscono 15 unità operative ospedaliere: Oncologia, Medicina, Chirurgia, Ostetricia, Urologia, ORL, Igiene e Sanità Pubblica, Cure Primarie, Radiologia, Anatomia Patologica, Farmacia ospedaliera.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top