GARA NOTTURNA DI CICLISMO, ATTESE OLTRE 1000 PERSONE Reviewed by on . Rating: 0

GARA NOTTURNA DI CICLISMO, ATTESE OLTRE 1000 PERSONE

GARA NOTTURNA DI CICLISMO, ATTESE OLTRE 1000 PERSONE

E’ previsto un pubblico di oltre mille persone per la gara notturna di ciclismo, alla quale sono iscritti più di 120 partecipanti; la Notturna di San Donà rappresenta il proseguimento di una delle più tipiche tradizioni ciclistiche cittadine e si terrà giovedì 23 luglio a partire dalle ore 20:30.

Da quest’anno la gara è dedicata alla memoria di Cochi Boni, già Consigliere e Assessore comunale, grande appassionato delle due ruote e organizzatore di gare ciclistiche.

La gara si sviluppa su un circuito di circa 2.150 metri da ripetere 45 volte, per poco meno di 100 km totali. La partenza e l’arrivo sono in via XIII Martiri, di fronte all’Oratorio don Bosco, come già avvenuto in precedenza, da ultimo nel 2012. I corridori svolteranno quindi a destra su via Eraclea, proseguiranno sulla rampa arginale per via Lungopiave inferiore e, alla rotatoria del Ponte della Vittoria, nuova svolta a destra su corso Trentin e ritorno su via XIII Martiri.

Per lasciare spazio alla gara, le strade saranno chiuse dalle ore 19:00 fino alla mezzanotte. La Polizia Locale suggerisce, per il traffico da Eraclea sulla S.P. 52 – S.P. 83 di utilizzare la Variante S.S. 14 verso Venezia, mentre per chi deve raggiungere San Donà di non servirsi della Provinciale ma, attraverso il Villaggio San Luca, di immettersi su via Sauro o sul raccordo Ipercoop per Noventa. Invariato il transito sulla Provinciale in direzione opposta, verso Eraclea.

L’organizzazione della gara è a cura di Federciclismo Venezia, in collaborazione con l’Unione Ciclismo Bersaglieri del Piave e il supporto del Comune di San Donà di Piave. «San Donà si conferma sempre più città della bicicletta, dal passaggio della Corsa in rosa all’impegno verso la mobilità sostenibile – commenta Luigi Trevisiol, Vicesindaco e Assessore allo Sport – Grazie a Federciclismo per il suo impegno e un plauso speciale ai Bersaglieri, che si dimostrano sempre più uno dei simboli del Basso Piave».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top