ESALAZIONI MALEODORANTI: POSIZIONATE UNA CABINA CANISTER E TRE CAMPIONATORI PASSIVI Reviewed by on . Rating: 0

ESALAZIONI MALEODORANTI: POSIZIONATE UNA CABINA CANISTER E TRE CAMPIONATORI PASSIVI

ESALAZIONI MALEODORANTI: POSIZIONATE UNA CABINA CANISTER E TRE CAMPIONATORI PASSIVI

Dopo mesi di disagi tra la popolazione a causa delle esalazioni maleodoranti si inizia ad andare incontro alla risoluzione del problema.

L’ARPAV, come richiesto dall’Amministrazione Comunale di Quarto d’Altino la scorsa primavera, ha infatti posizionato in località Le Crete una cabina Canister. La cabina funziona come una sorta di “naso elettronico” e permetterà di effettuare analisi approfondite dell’aria che potranno concorrere ad individuare la provenienza dei cattivi odori.

Inoltre, sono stati posizionati tre campionatori passivi, uno a sud in località San Liberale, uno a nord rispetto alla cabina Canister ed uno adiacente alla stessa; attraverso questi campionatori sarà possibile rilevare agenti quali ammoniaca e acido solforico, utili per definire la tipologia dell’inquinamento odorigeno.

“Come Amministrazione abbiamo richiesto la collaborazione degli altri enti, che ringrazio per l’impegno che stanno dimostrando nel tentare, assieme al Comune, di individuare l’origine di questi odori che talvolta compaiono in maniera così pesante da minare la qualità della vita delle persone.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top