CASELLA PEC, E’ IMPORTANTE LA LETTURA PERIODICA DELLE MAIL Reviewed by on . Rating: 0

CASELLA PEC, E’ IMPORTANTE LA LETTURA PERIODICA DELLE MAIL

CASELLA PEC, E’ IMPORTANTE LA LETTURA PERIODICA DELLE MAIL

Sono in aumento gli enti e le amministrazioni pubbliche che inviano le comunicazioni importanti all’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) delle aziende. E’ per questo motivo che l’Associazione Artigiani ricorda a tutti gli associati l’importanza della lettura periodica (almeno settimanale) delle mail pervenute nella propria casella PEC e dell’attivazione dei sistemi automatici di avviso di deposito, previsto nei sistemi di posta elettronica certificata,  tramite SMS e/o invio a e-mail .

I messaggi contenuti nelle mail della casella di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento, tanto è vero che la ricevuta di avvenuta consegna rilasciata dal gestore PEC al mittente, contiene i dati temporali (data e ora) della consegna e ha piena validità legale, indipendentemente poi che il destinatario abbia o meno letto il messaggio.

La ricevuta di consegna rilasciata al mittente vale come data di notifica, da cui decorrono i termini di scadenza contenuti in un atto; per tali motivi è importante monitorare regolarmente la propria casella PEC e provvedere alla lettura delle mail pervenute.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top