AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DELLO STADIO ZANUTTO Reviewed by on . Rating: 0

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DELLO STADIO ZANUTTO

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DELLO STADIO ZANUTTO

Lo scorso settembre la Giunta aveva previsto l’istituto della concessione come formula di assegnazione dello stadio Zanutto e adesso, con la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune di San Donà di Piave, la delibera viene attuata.

Possono concorrere alla concessione dello stadio tutte le società sportive, enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali o associazioni senza scopo di lucro che dimostrino una solidità finanziaria e abbiano esperienza almeno triennale nella gestione di impianti sportivi e quinquennale nella gestione di una squadra di calcio. La concessione è quinquennale con un diritto di recesso, da parte di entrambe le parti, purché comunicato con anticipo semestrale. «L’auspicio è giungere al nuovo impianto – spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Luigi Trevisiol – ma nel frattempo utilizziamo ciò che c’è».

La procedura tiene conto all’80% della proposta tecnica formulata dai concorrenti e solo al 20% dell’offerta economica, che propone un canone annuo a base d’asta di 500 euro. «La filosofia è puntare su chi sappia valorizzare le giovanili, o proporre attività ricreative e sociali che coinvolgano il territorio, piuttosto che puntare sul lato economico – sottolinea Trevisiol – Viene molto valorizzata l’ipotesi di collaborazioni tra squadre per la gestione dell’impianto. E il messaggio alle società calcistiche sandonatesi mi sembra abbastanza chiaro».

Società, enti, federazioni e associazioni interessate dovranno presentare l’offerta entro le ore 12:00 del 27 agosto 2015.

Lo stadio Zanutto è omologato al massimo per la LegaPro, ha una capienza di 4mila posti e incide su un’area di circa 15’300 metri quadrati lungo via Pralungo; la maggior parte delle strutture dello stadio risalgono agli anni Sessanta.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top