“13 DI NOI”, UNA MARCIA PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL RIPARTO DEI MIGRANTI Reviewed by on . Rating: 0

“13 DI NOI”, UNA MARCIA PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL RIPARTO DEI MIGRANTI

“13 DI NOI”, UNA MARCIA PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL RIPARTO DEI MIGRANTI

E’ stata organizzata ad Eraclea “13 di noi”,una marcia pacifica di sensibilizzazione sul problema di un equo riparto dei migranti.

Sono infatti 13 i migranti che spetterebbero ad Eraclea in base alle quote stabilite a livello nazionale. La città di Eraclea, insieme alle Associazioni di categoria e di volontariato, che hanno organizzato l’evento, richiedono proprio il rispetto delle quote, al fine di accogliere queste persone come concittadini, con umanità e dignità e fanno richiesta alla Regione, ai comuni limitrofi e agli stessi cittadini  di intervenire subito per arginare il problema.

Le quote previste non sono rispettate ed Eraclea si ritrova ad ospitare da un mese 250 profughi in una struttura impropria, pari a 1 migrante ogni 52 abitanti, aggravando pesantemente la debole economia turistica della Città.

Mercoledì 8 luglio, alle ore 21.00, ci sarà quindi un ritrovo, con la presentazione e l’inizio della marcia da Eraclea Mare, piazzetta Dancalia mentre giovedì 9 luglio, alle ore 7.00, ci sarà una tappa in piazza Garibaldi, con l’attraversamento del ponte sul Piave e la partenza per San Donà di Piave. Successivamente ci sarà l’attraversamento degli altri comuni di Musile, Fossalta, Meolo e Altino, per chiedere il loro sostegno. La marcia si concluderà con la consegna della petizione  al Presidente del Consiglio regionale a Palazzo Ferro Fini e al Prefetto a Palazzo Cà Corner a Venezia.

2021 Piavetv ©

Scroll to top