UN “MONDO MAGICO” NELLE STANZE DI PEDIATRIA PER MIGLIORARE LA PERMANENZA DEI BAMBINI RICOVERATI Reviewed by on . Rating: 0

UN “MONDO MAGICO” NELLE STANZE DI PEDIATRIA PER MIGLIORARE LA PERMANENZA DEI BAMBINI RICOVERATI

UN “MONDO MAGICO” NELLE STANZE DI PEDIATRIA PER MIGLIORARE LA PERMANENZA DEI BAMBINI RICOVERATI

Giraffe, api, alberi parlanti e alcuni fumetti richiesti espressamente dai piccoli degenti.

Da qualche giorno la Pediatria di San Donà di Piave si è trasformata in un “mondo magico” grazie a una serie di illustrazioni eseguite nelle stanze di degenza da Nicola Ferrarese, artista jesolano di nascita ma trevigiano di adozione, che vanta collaborazioni artistiche con colossi come Ikea, Vans, Foot Locker ed altre importanti aziende internazionali.

“E’ un paesaggio incantato – spiega Ferrarese –  all’interno del quale vi sono personaggi di dimensioni amplificate su fondo colorato per stimolare la fantasia dei bambini. Alcuni personaggi sono stati oltretutto suggeriti da loro stessi mentre ero qui a dipingere e, ovviamente, ho esaudito il desiderio”.

A rendere possibili le decorazioni è stata l’azienda Seingim di Ceggia che ha interamente sostenuto il costo del lavoro.

In questi giorni, il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, unitamente al titolare e al direttore amministrativo della Seingim, Fabio Marabese e Bruno Murador, in compagnia del primario di Pediatria Piergiuseppe Flora, hanno visionato il reparto a lavori ultimati: “Un ottimo lavoro- commenta Bramezza – ringrazio la Seingim che ci ha permesso di abbellire questa unità operativa ma in particolare di rendere meno pesanti i giorni di permanenza in ospedale per tanti piccoli ospiti. Ciò conferma ancora una volta che dalla sinergia tra pubblico e privato si possono ottenere grandi risultati”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top