SICUREZZA SUL LAVORO, CHECK-UP GRATUITO CON L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI Reviewed by on . Rating: 0

SICUREZZA SUL LAVORO, CHECK-UP GRATUITO CON L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI

SICUREZZA SUL LAVORO, CHECK-UP GRATUITO CON L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI

L’Associazione Artigiani offre agli associati l’opportunità di un sopralluogo in azienda o cantiere per controllare l’applicazione degli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/2008.

Il servizio, completamente gratuito, consiste in una verifica documentale (analisi dei DVR, corsi, nomine, scadenze, ecc) e strutturale\impiantistico (controllo della rispondenza dei macchinari/impianti/attrezzature alle norme di sicurezza e di protezione dei lavoratori).

Il sopralluogo sarà concordato con il datore di lavoro e verrà effettuato insieme ai tecnici esperti in materia dell’Associazione; alla fine sarà rilasciato un report sulle eventuali non conformità riscontrate e sulle azioni da attuare per migliorare la situazione.

Gli ispettori dello SPISAL e della Direzione Provinciale del Lavoro sono quotidianamente impegnati nei controlli aziendali e le sanzioni in caso di contestazioni a violazioni del D.lgs 81/2008 sono pesanti e spesso comportano risvolti penali; per questo motivo l’Associazione Artigiani ha deciso di offrire questo servizio gratuitamente, per tutelare ed assistere al meglio i propri associati.

Le aziende interessate al Check-Up gratuito possono chiamare l’Ufficio Sicurezza allo 0421/335430 per fissare l’appuntamento.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top