PLEBISCITO PER FORCOLIN: SUCCESSO ELETTORALE CHE PORTA CAPIOTTO ALLE DIMISSIONI Reviewed by on . Rating: 0

PLEBISCITO PER FORCOLIN: SUCCESSO ELETTORALE CHE PORTA CAPIOTTO ALLE DIMISSIONI

PLEBISCITO PER FORCOLIN: SUCCESSO ELETTORALE CHE PORTA CAPIOTTO ALLE DIMISSIONI

Riceviamo e pubblichiamo la lettera delle dimissioni di ieri di Massimiliano Capiotto, Consigliere Comunale di Musile di Piave:

“Preg.mo Presidente, On. Sindaco, Ill.mi Consiglieri e Amministratori, Sig. Segretario

l’esito delle elezioni regionali di domenica 31 maggio u.s. ha sancito l’elezione al Consiglio Regionale dell’attuale Sindaco di questa città, l’On. Gianluca Forcolin.

Qualsivoglia sia ora la sua decisone, sia essa di dedicare il suo impegno alla Regione Veneto o sia di continuare il mandato amministrativo in questo Comune, è palese e inopinabile che a Musile, il Sindaco ha ottenuto un fortissimo consenso personale, consolidando il risultato delle elezioni amministrative del 2012. Sicuramente tale risultato è stato amplificato da cosiddetto “effetto Zaia” su base regionale e provinciale, ma sarebbe da stolti negare al Sindaco la sua forza, il suo potere mediatico e soprattutto la sua abilità politica.

Il risultato di questo consenso a Musile sancisce, in modo democratico, che la maggioranza dei cittadini da lui amministrati condivide l’operato dell’amministrazione comunale, ed è altresì un messaggio chiaro, per chi (come me) in questo otto anni ha fortemente criticato e spesso mai condiviso l’azione amministrativa della Giunta, soprattutto nelle scelte dirimenti per la comunità. Pertanto con la presente, sono a comunicare le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di consigliere comunale di questo Comune.

E’ proprio per la correttezza nei confronti degli elettori che sento di dover rinunciare al mandato conferitomi nel 2012 e conseguentemente permettere ad un altro collega della lista,di sostituirmi nell’attività istituzionale. La speranza è, che tale avvicendamento, possa portare a un diverso e più apprezzato ruolo della minoranza in questa assise e nel territorio del Comune.

L’esperienza vissuta in Consiglio comunale in questi tredici anni mi ha offerto la possibilità di accrescere il mio patrimonio personale in termini di conoscenze e di rapporti umani. Sono orgoglioso di aver ricoperto la carica di consigliere comunale di Musile di Piave e di essermi battuto, nel limite delle mie possibilità, per dare dignità e forza a questa importante assemblea elettiva.

Naturalmente formulo i complimenti e gli auguri al Sindaco per il risultato ottenuto e per il suo nuovo incarico,  con la speranza che sia nell’interesse dei nostri concittadini, per far pesare Musile sulla scena politica regionale.

Ringrazio e saluto tutti i componenti del Consiglio Comunale, gli assessori, i dirigenti, i funzionari e dipendenti comunali, formulando a tutti gli auguri di un buon lavoro,  sempre al servizio dei cittadini.

Massimiliano Capiotto”

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top