LOTTA AL COMMERCIO ABUSIVO, SEQUESTRATI 1142 PEZZI AI VENDITORI AMBULANTI DI JESOLO
Continua la lotta al commercio abusivo sull’arenile jesolano. Sono stati sequestrati 1142 pezzi ai venditori ambulanti abusivi lungo la spiaggia di Jesolo.
Quattro gli equipaggi con otto agenti impegnati che giovedì hanno pattugliato tutto l’arenile da Piazza Europa al Faro. In totale sono stati redatti 11 verbali per un totale di 1.142 pezzi sequestrati. Due massaggiatori di nazionalità cingalese e cinese, sono stati denunciati in quanto non capaci di dimostrare la regolarità di soggiorno.
Rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo vi è una forte riduzione del numero di abusivi presenti sull’arenile, in particolar modo di quelli di nazionalità senegalese, dediti esclusivamente al mercato della contraffazione: un risultato questo che sarebbe frutto proprio dell’impegno della Polizia Locale a constatare il fenomeno.
“Malgrado i tagli e le risorse sempre meno ingenti l’amministrazione grazie all’impegno della Polizia Locale sta mantenendo inalterato il suo impegno contro il commercio abusivo sulle spiagge – dichiara l’assessore alla sicurezza Luigi Rizzo- dimostrazione questa che ci teniamo ai nostro ospiti e alla loro tranquillità ma badiamo anche alla tutela dei commercianti e del loro lavoro”.
Grazie all’attivazione del “Progetto Spiagge Sicure 2015”, dal 15 giorno saranno potenziati i controlli sulle spiagge; il progetto prevede un servizio in plus-orario degli agenti, grazie all’accordo siglato tra Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali.