ISPEZIONI SUGLI EDIFICI ABBANDONATI DI VIALE PRIMAVERA E VIA CALVECCHIA
A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, questa mattina la Polizia Locale ha fatto un sopralluogo in due edifici abbandonati in viale Primavera e in via Calvecchia. Il Vicesindaco e Assessore all Sicurezza Luigi Trevisiol ha annunciato lo sgombero e la chiusura delle due strutture, dove sono state rilevate tracce di occupazioni abusive.
L’edificio di viale Primavera era già stato sgomberato lo scorso agosto e ne erano stati tamponati gli accessi. L’ispezione di oggi ha ravvisato tracce della presenza di almeno 5 o 6 persone, che probabilmente hanno dormito lì già la notte scorsa; inoltre la porta era stata forzata. «Lo sgomberiamo un’altra volta, continueremo così se verrà occupato di nuovo e alla fine la vinceremo noi – annuncia Trevisiol –La linea della fermezza attuata sinora ha dato buoni risultati, con una decrescita delle occupazioni abusive, ridotte da quasi costante a fenomeno occasionale».
Analogamente, all’interno dell’edificio di via Calvecchia sono stati ritrovati materassi e rifiuti; in questo caso gli occupanti sono entrati da una finestra al piano terra.
«Anche in questo caso si procederà con un’ordinanza di sgombero – conclude Trevisiol – C’è un monitoraggio non occasionale del territorio da parte dell’amministrazione, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutti gli altri enti interessati alla sicurezza che tiene molto conto anche delle segnalazioni dei cittadini. Non permetteremo il radicarsi in città di sacche di illegalità».