IL REPARTO CHIRURGIA DI SAN DONA’ DI PIAVE NON CHIUDERA’ Reviewed by on . Rating: 0

IL REPARTO CHIRURGIA DI SAN DONA’ DI PIAVE NON CHIUDERA’

IL REPARTO CHIRURGIA DI SAN DONA’ DI PIAVE NON CHIUDERA’

Non rispecchia la verità la notizia riportata in questi giorni da alcuni articoli di stampa, che parlavano del trasloco dell’intera area chirurgica di San Donà di Piave all’ospedale di Portogruaro.

La nuova organizzazione degli ospedali di San Donà di Piave, Portogruaro e Jesolo, segue esattamente quanto previsto della schede ospedaliere regionali. Il reparto chirurgia dell’ospedale di San Donà di Piave è stato convertito, ancora diversi mesi fa, in Unità Semplice Dipartimentale ma questo non significa che verrà chiuso.

La revisione definitiva dell’attività prevede per questo reparto una impostazione di tipo week surgery, ossia l’erogazione di prestazioni di media complessità per cinque giorni a settimana, con la dotazione di 10 posti letto. Le tipologie di intervento più complesse vengono invece svolte presso la Medicina Generale di Portogruaro.

“Ipotizzare o annunciare la chiusura della Chirurgia di San Donà di Piave significa diffondere allarmismo – fa sapere la direzione sanitaria dell’Ulss10 – . Quanto avvenuto in questo reparto è invece l’applicazione del nuovo setting organizzativo in week surgery, il quale ad oggi non ha portato ad alcun disagio o lamentela da parte dell’utenza”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top