AL PALA ARREX PRESENTATA LA PARTITA ITALIA-AUTRALIA DI VOLLEYBALL WORLD LEAUGUE Reviewed by on . Rating: 0

AL PALA ARREX PRESENTATA LA PARTITA ITALIA-AUTRALIA DI VOLLEYBALL WORLD LEAUGUE

AL PALA ARREX PRESENTATA LA PARTITA ITALIA-AUTRALIA DI VOLLEYBALL WORLD LEAUGUE

Si è tenuta questa mattina al Pala Arrex di Jesolo, la conferenza stampa di presentazione della partita Italia-Australia per la Volleyball World League; l’incontro verrà disputato domani alle 20.30, sempre nella stessa struttura.

“Jesolo ha dimostrato ancora una volta di avere le capacità organizzative e logistiche per organizzare questi grandi eventi – ha sottolineato l’Assessore allo sport del Comune, Ennio Valiante –. Una città, la nostra, che crede fortemente allo sport come volano per la promozione turistica”.

Il presidente Fipav Veneto, Roberto Maso, ha ricordato che da tempo la Federazione trova in Jesolo un partner ideale per organizzare eventi pallavolistici. Il suo collega della Fipav Venezia, Gianfranco Formentin, ha invece sottolineato lo sforzo dei tanti volontari che si stanno dedicando a questo evento.

Per Thomas Edgar, capitano della Nazionale Australiana, questa partita è una sorta di ritorno al passato: “ho giocato qui in Italia e conosco l’ambiente e le potenzialità di questa squadra. Da parte nostra, alla luce degli errori compiuti all’avvio della competizione, posso garantire che faremo molta più attenzione e daremo tutto in campo per portare a casa punti importanti per andare avanti in questa competizione”. Il capitano azzurro Dragan Travica ricorda che “questo gruppo ha dimostrato di avere carattere. E nei momenti di difficoltà, questo è venuto fuori. Questo ha dato una grande carica a tutti noi. Vogliamo fare bene in una città che ci sta accogliendo con grande entusiasmo”.

Il ct dell’Australia Roberto Santilli ha ricordato come questa sia una formazione nuova e che sta inserendo diversi giovani. “Stiamo costruendo un percorso che ci auguriamo ci possa condurre a Rio”.

Anche Mauro Berruto, ct Italia, ha sottolineato l’affetto che sta riscontrando nei confronti della squadra. “E speriamo di ripagare tutto questo con il gioco ed i risultati. Stiamo crescendo, anche se non siamo ancora al livello che mi sono posto come obiettivo”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top