GIORNATE DELL’ARCOBALENO 2015, GLI EVENTI PER PROMUOVERE LO SVILUPPO UMANO Reviewed by on . Rating: 0

GIORNATE DELL’ARCOBALENO 2015, GLI EVENTI PER PROMUOVERE LO SVILUPPO UMANO

GIORNATE DELL’ARCOBALENO 2015, GLI EVENTI PER PROMUOVERE LO SVILUPPO UMANO

Tornano le “Giornate dell’Arcobaleno – Festa della cittadinanza attiva 2015″, con animazione, convegni, musica e teatro. Alla presenza di oltre 50 associazioni, sabato 16 maggio si terranno le manifestazioni per la promozione dello sviluppo sociale e umano: “Dopo la gioia trasmessa dall’esordio delle Giornate dell’Arcobaleno, lo scorso anno, torna quello che può diventare un appuntamento fisso e un format per tutto ciò che riguarda la promozione della cittadinanza attiva” spiega l’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer.

E la sera del 16 maggio, alle ore 20.30, un concerto di Katia Ricciarelli al Teatro Metropolitano Astra intervallato da una sfilata di moda. La serata “Armonia di voci contro la violenza” è promossa dalla Fondazione Ferrioli Bo per la raccolta fondi a favore del centro antiviolenza e antistalking “La Magnolia” di San Donà di Piave. La soprano è accompagnata dalla pianista Monica Vanin, con la partecipazione del baritono Alberto Zanetti e del basso Devis Fugolo.

A seguire, il 18 maggio alle 20.30 al Teatro Astra, un incontro con Gregoire Ahongbonon, attivista che in Costa d’Avorio libera i malati mentali dalle catene. Il 22 maggio alle 18.00, nella sala consiliare del Municipio, si terrà il convegno “Sinergie per il lavoro”. Infine, il 24 maggio alle 10.30 in isola pedonale, “Mille papaveri rossi”, l’evento organizzato dalle scuole primarie in ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale.

2021 Piavetv ©

Scroll to top