DIGITAL MARKET STRATEGY, LA CREAZIONE DEL MERCATO UNICO DIGITALE Reviewed by on . Rating: 0

DIGITAL MARKET STRATEGY, LA CREAZIONE DEL MERCATO UNICO DIGITALE

DIGITAL MARKET STRATEGY, LA CREAZIONE DEL MERCATO UNICO DIGITALE

Uno dei prossimi obiettivi dell’Unione Europea è la creazione del mercato unico digitale, con la Commissione che ha delineato la Digital Single Market Strategy.

Una strategia di mercato che mira ad eliminare gli ostacoli alle operazioni online che hanno reso impossibile fino a oggi l’accesso ad un’ampia gamma di beni e servizi.
Si tratta di sedici punti da attuare entro il entro fine 2016, volte al raggiungimento di tre principali obiettivi: migliorare l’accesso ai beni e servizi digitali in tutta Europa per i consumatori e le imprese tramite iniziative volte ad agevolare il commercio elettronico transfrontaliero; creare un contesto favorevole e parità di condizioni, affinché le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi attraverso una revisione completa della regolamentazione europea; massimizzare il potenziale di crescita dell’economia digitale, promuovendo la creazione di una società digitale.

Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea, il 6 maggio ha dichiarato: “Oggi abbiamo gettato le basi per il futuro digitale dell’Europa. […]Esattamente un anno fa, ho promesso di fare del mercato unico pienamente digitale una delle mie massime priorità. Oggi manteniamo la promessa. Le 16 iniziative previste dalla nostra strategia per il mercato unico digitale contribuiranno a preparare il mercato unico all’era digitale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top