CONTINUA L’ARREDO DELLA NUOVA ISOLA PEDONALE, RIMOSSI I SEMAFORI Reviewed by on . Rating: 0

CONTINUA L’ARREDO DELLA NUOVA ISOLA PEDONALE, RIMOSSI I SEMAFORI

CONTINUA L’ARREDO DELLA NUOVA ISOLA PEDONALE, RIMOSSI I SEMAFORI

Prosegue la sistemazione del nuovo arredo urbano in Corso Silvio Trentin, il quale ha oramai già preso l’aspetto di una vera e propria zona pedonale, anche grazie alla rimozione dei semafori al termine del nuovo tratto pedonalizzato.

Dopo la cesta di fiori dedicata alla Festa di Primavera, continuano i lavori per arredare la nuova isola a tema Expo. Su una delle aiuole poste lungo corso Trentin ora sorge una spirale di mattoni, arricchita di erbe aromatiche, dal basilico alla salvia, tratte dalla buona tradizione degli orti. Stessa ispirazione per la scelta di piantare fagiolini, che stanno crescendo avviluppati a strutture metalliche, anch’esse realizzate a costo zero dalla giardineria comunale recuperando materiali di risulta. E su un’altra aiuola sono stati piantati oggi dei fiori. Nel frattempo sono state svolte manutenzioni ordinarie all’asfalto e ai marciapiedi dell’asse pedonale, nonchè la riparazione di alcuni lampioni.

Lavori che ricominciano al termine di un weekend positivo per il bilancio della nuova isola pedonale, la quale ha visto una Festa dello sport e della danza in Piazza Indipendenza che ha riscosso un notevole successo con un’affluenza di oltre mille presenze. «È un bel segnale della ritrovata attrattività del centro – commenta il sindaco Andrea Cereser – che si costruisce con la frequentazione delle persone».

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top