VERTIGINI 2015, SUL PALCO ALESSANDRO BERGONZONI CON “NESSI”
Torna sabato 11 aprile un nuovo appuntamento con Vertigini 2015 al Palazzetto dello Sport Fontebasso. Promossa dal Comune di Noventa di Piave e in collaborazione con il Teatrino della Neve, l’ottava edizione della rassegna di teatro contemporaneo propone una ricca agenda di appuntamenti di alta qualità: sabato 11 aprile è il turno di Alessandro bergonzoni che interpreterà Nessi.
«Nessi non è uno spettacolo. E’ un’invocazione», dice Bergonzoni commentando questo tour che lo porta in teatri sempre pieni, per un monologo in cui stavolta «i giochi di parola sono ridotti all’osso».
Parla e riflette sul ruolo dell’artista, in questo quattordicesimo lavoro da lui scritto e interpretato e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi: «Il nostro compito non si esaurisce con lo spettacolo o con la scrittura di un libro. Si è artisti soprattutto prima e dopo. Come il chirurgo che non smette di esserlo a operazione finita, ma torna a casa ed è ancor più medico e malato: padre e figlio, sano e morente. Tesse e cerca nessi, come dovremmo fare tutti noi».
I giovani potranno usufruire dell’offerta Giovani a Teatro. Per abbonamenti e prevendite chiamare il numero 3475761028 o consultare il sito info@teatrinodellaneve.com.