UROLOGI DEL TRIVENETO A PORTOGRUARO PER FARE IL PUNTO SUI TUMORI ALLA VESCICA Reviewed by on . Rating: 0

UROLOGI DEL TRIVENETO A PORTOGRUARO PER FARE IL PUNTO SUI TUMORI ALLA VESCICA

UROLOGI DEL TRIVENETO A PORTOGRUARO PER FARE IL PUNTO SUI TUMORI ALLA VESCICA

Numeri importanti per le neoplasie vescicali anche nel Veneto Orientale; una patologia tutt’altro che rara e che necessita di interventi sempre più mirati. Per questo motivo sabato 18 aprile si riuniranno un centinaio di urologi del Triveneto per fare il punto della situazione. “I tumori alla vescica hanno in impatto importante in questa Ulss – ribadisce il direttore dell’unità di Urologia, Luca De Zorzi – . Lo confermano gli 800 controlli e i circa 400 interventi endoscopici vescicali eseguiti ogni anno. Sono numeri che, raffrontati con quelli delle altre aziende sanitarie venete, necessitano di attenzione, quindi è stata colta la palla al balzo per fare il punto della situazione con i colleghi dell’Associazione Triveneta di Urologia”.

Le opzioni per il trattamento sono molteplici e nell’ultimo periodo si sono affacciati nuovi ausili sia diagnostici sia terapeutici, così come nuovi schemi di trattamento e follow up per quella che diventa di fatto una malattia cronica. E’ pertanto importante fare un periodico punto della situazione ai fini di razionalizzare e uniformare il percorso diagnostico-terapeutico.

Il convegno dal titolo “Lo stato dell’arte nella gestione della neoplasia vescicale superficiale” si aprirà alle ore 9.00.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top