UN NUOVO SERVIZIO DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE Reviewed by on . Rating: 0

UN NUOVO SERVIZIO DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE

UN NUOVO SERVIZIO DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE

Confartigianato, in convenzione con l’organismo di mediazione Mediazioni Sapienza, ha attivato un nuovo servizio di consulenza agli associati che si svolgerà, previo appuntamento,
al giovedì pomeriggio presso la sede di San Donà di Piave.

La mediazione civile e commerciale è il nuovo Istituto Giuridico che permette al cittadino ed alle imprese di risolvere una controversia in tempi rapidi e a costi assai contenuti.

 La mediazione può risolvere controversie tra imprenditori artigiani, PMI e privati nell’ambito dell’attività d’impresa e nei rapporti tra privati quali : i contratti di appalto, contestazioni di contabilità lavori e difetti costruttivi, locazioni, vendite, divisioni e successioni,  affitti di azienda. Inoltre , relativamente ai rapporti con i fornitori e con i clienti, la mediazione è utile per non perdere i clienti, non subire pubblicità negativa e recuperare somme anche da crediti  quasi inesigibili.
Offre quindi vantaggi come la rapidità, grazie a tempi massimi di tre mesi; è più economica, dato che le spese sono molto più contenute; è positiva, dato che promuove il dialogo; inoltre il verbale di conciliazione costituisce titolo esecutivo.

Il numero per ulteriori informazioni e fissare appuntamenti è 0421 3351.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top