T-XROAD, I DISPOSITIVI CHE CONTROLLANO IL PASSAGGIO COL ROSSO, ATTIVI DA LUNEDI’ A JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

T-XROAD, I DISPOSITIVI CHE CONTROLLANO IL PASSAGGIO COL ROSSO, ATTIVI DA LUNEDI’ A JESOLO

T-XROAD, I DISPOSITIVI CHE CONTROLLANO IL PASSAGGIO COL ROSSO, ATTIVI DA LUNEDI’ A JESOLO

Un dispositivo che permette di rilevare automaticamente le infrazioni per chi passa con il semaforo rosso. Questo è il “T-Xroad”, il nuovo apparecchio in dotazione al Comune di Jesolo.
L’amministrazione ne ha già posizionati tre e saranno attivi dalla mezzanotte di lunedì 27 aprile.
I tre semafori messi sotto controllo saranno quelli più sensibili individuati dalal Polizia Locale: controlleranno i veicoli provenienti da via Roma Sinistra all’incrocio con via Battisti e via Colombo; quelli da via Roma Destra all’incrocio con via Cà Gamba e le auto provenienti da via Cà Gamba all’incrocio con via Roma Destra.

Il tempo della luce gialla dei semafori è regolato a 4 secondi in relazione alle linee guida del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti, anche se in base alle caratteristiche della strada basterebbero solamente 3 secondi. L’infrazione verrò rilevata e verbalizzata al passaggio del veicolo solamente in caso di luce rossa.

Sarà presente in prossimità dei tre semafori l’apposita segnaletica verticale di preavviso come previsto dal codice stradale; per gli ospiti che giungono a Jesolo, verrà fatto scorrere un avviso sui pannelli a messaggio gestiti da Jtaca.

“L’installazione di queste tre apparecchiature è la tappa di un percorso che stiamo facendo per creare un presupposto di sicurezza nel territorio – spiega l’assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo – Abbiamo pensato prima alle persone che ad altri criteri come ho sentito dire in giro qualcuno che polemizza con questa scelta. Cercheremo di informare nel miglior modo possibile i cittadini e gli ospiti certi di aver operato una scelta giusta a tutela prima di tutto della sicurezza”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top