PIPITONE: “EMANDAMENTO BILANCIO REGIONALE, 50MILA EURO PER CAMPI ESTIVI DEI BIMBI DIABETICI
Un nuovo appello del capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone riguardo i bambini che soffrono di diabete: “Chiediamo che la Regione dia un contributo per i campi scuola estivi rivolti ai bambini diabetici”. Parla così del suo emendamento al Bilancio regionale che stanzia 50mila euro per la promozione e diffusione di questi particolari campi scuola estivi. I bambini potranno stare a contatto con la natura, fare sport e attività all’aria aperta, ma anche imparare, con l’aiuto di medici e psicologi, a gestire il diabete e superare i problemi legati alla convivenza con questa patologia cronica.
“L’anno scorso – spiega il politico IdV – l’emendamento per i campi scuola estivi dei bambini diabetici fu accolto. Auspico possa avvenire la stessa cosa anche quest’anno, inserendo i 50mila euro nel maxiemendamento di Ciambetti. Stiamo lavorando in questo senso, fiduciosi che le necessità dei 15mila bambini diabetici veneti saranno tenute nel debito conto”.
“Inoltre – conclude Pipitone – ci impegneremo per trovare i fondi necessari a strutturare la Rete diabetologica pediatrica regionale, in modo che tutti i bambini possano avere un’ assistenza adeguata ed omogenea, in tutte le province venete”.