MARCON, PREMIO BILANCIA 2015 AD AUSER E ALLA FAMIGLIA SCOLARO Reviewed by on . Rating: 0

MARCON, PREMIO BILANCIA 2015 AD AUSER E ALLA FAMIGLIA SCOLARO

MARCON, PREMIO BILANCIA 2015 AD AUSER E ALLA FAMIGLIA SCOLARO

Giornata di festa per Marcon quella del 23 aprile, San Giorgio, patrono della città. Nel corso di una partecipata cerimonia che si è svolta in sala consiliare, è stato attribuito il Premio Bilancia 2015, tradizionale onorificenza voluta dall’Amministrazione comunale ed assegnata ogni due anni.
Il Premio quest’anno è stato assegnato, ex equo, all’associazione AUSER di Marcon per “l’impegno pluridecennale e quotidiano con il quale ha profuso nel territorio gli alti valori del volontariato, con uno sguardo proteso alla crescita e valorizzazione delle persone anziane, attraverso l’attenzione costante in modo particolar di quanti si trovano in difficoltà, senza per altro far venir meno un impegno costante e diretto volto al beneficio della comunità tutta. Esempio di responsabilità, dedizione ed alto senso di cittadinanza.”  Premio Bilancia 2015 anche per Massimo Scolaro, Federica Scolaro e Alberta Fuga, cittadini marconesi, con la seguente motivazione “in data 31 marzo 2015, non esitavano ad intervenire in un contesto di violenza domestica il cui esito rischiava di rilevarsi infausto. Senza temere per la propria incolumità, ciascuno con azioni diverse, disarmavano e bloccavano l’aggressore, allontanavano dal luogo i familiari minori che avevano assistito all’aggressione, prendendosene cura presso la propria abitazione, allertavano le forze dell’ordine ed i sanitari, scongiurando la tragedia. Fulgido esempio di coraggio, altruismo, senso della comunità”.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche degli attestati di merito, i cosi detti “bilancini”; destinatari sono stati la citta CAB Costruzioni Aeronautiche Bertola, la sezione musica dell’Associazione IRIS di Marcon e l’associazione sportiva F.C.F. Football Club Femminile di Marcon.
La serata è stata allietata dall’accompagnamento musicale del coro “Voci dal Mondo” di Mestre diretto dalla professoressa Giuseppina Casarin. “Una bella serata nella quale la comunità di Marcon ha reso grazie a tante persone per il loro impegno, la propria disponibilità a prendersi cura degli altri, a non voltarsi dall’altra parte – ha commentato il Sindaco Andrea Follini – diventando per tutti degli esempi positivi. Il lavoro della commissione è stato anche questa volta egregio, andando a premiare dei veri e propri modelli, nel mondo imprenditoriale, dello sport, della cultura e del volontariato, così come evidenziando comportamenti di attenzione agli altri anche, per alcuni versi, eroici; tutte espressioni che hanno reso Marcon un po’ più speciale”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top