FESTIVAL DELLO SPORT, CINQUE GIORNI TRA CANOA, DANZA E BICICLETTA Reviewed by on . Rating: 0

FESTIVAL DELLO SPORT, CINQUE GIORNI TRA CANOA, DANZA E BICICLETTA

FESTIVAL DELLO SPORT, CINQUE GIORNI TRA CANOA, DANZA E BICICLETTA

Cinque eventi in dieci giorni dedicati agli sportivi e agli appassionati.
Così la Festa dello Sport si trasforma in Festival dello Sport e racchiude in un unico cartellone delle grandi novità.

Si parte il 1° maggio con la classica Pedalata ecologica promossa dall’Associazione Sportiva G.S. Tessere, con partenza alle 9.00 da piazza Indipendenza. Nel pomeriggio la Festa dello Sport al Parco Fluviale. Tra gonfiabili e bancarelle, protagoniste saranno le esibizioni sportive di canoa, basket, boxe, soft air, tennis, tiro con l’arco, judo, majorettes, taekwondo, rugby, ciclismo, skating. Ad alternarle momenti musicali e intrattenimento, anche con la partecipazione di Radio San Donà che realizzerà, dalle 15 una diretta radio, con interviste ai referenti delle associazioni sportive partecipanti. E inoltre giochi all’aperto proposti dal gruppo Scout di San Donà e dimostrazione con cani da soccorso in acqua da parte dei volontari di Protezione Civile.

Novità assoluta sarà Danziamo insieme, sabato 2 maggio, dalle 17.00 in piazza Indipendenza. Si alterneranno nel proporre balletti e performance le associazioni e scuole di danza: Astra Company, Body e Dance, Corpo e Danza, Danza e Arte, Danza Sportiva Europa, Danza Vitae,  Fun Time, Music Country Dance, Nahjla Centro Studi Danza, Teatro dei Pazzi, Piccolo Atelier di Danza. Presenta il dj di Radio Bella e Monella Lele Marcassa.

E ancora, domenica 3 maggio, a cura del Panathlon di San Donà/Portogruaro, staffetta sportiva in occasione del Centenario della Grande Guerra. Coinvolti alcuni Comuni limitrofi. Le attività sportive che fanno parte della staffetta saranno: nuoto, bike e handbike, ciclismo, canoa, podismo.

Infine, il 10 maggio, a cura dell’Associazione Mirafiori, “Passeggiata Ecologica” con partenza e ritorno in Piazza Indipendenza, dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top