COORDINAMENTO BUONA SANITA’, VOLONTA’ DI PRESENTARE ISTANZA ALLA COMMISSIONE REGIONALE Reviewed by on . Rating: 0

COORDINAMENTO BUONA SANITA’, VOLONTA’ DI PRESENTARE ISTANZA ALLA COMMISSIONE REGIONALE

COORDINAMENTO BUONA SANITA’, VOLONTA’ DI PRESENTARE ISTANZA ALLA COMMISSIONE REGIONALE

«È questione di mantenere la parola data e mostrare coerenza verso il voto consiliare e, soprattutto, verso le rassicurazioni avute negli ultimi incontri in Regione». Queste le dichiarazioni del sindaco Andrea Cereser dopo aver deciso di presentare istanza alla quinta Commissione regionale e al suo presidente, Leonardo Padrin, per richiedere coerenza rispetto alla mozione consiliare che prevede il blocco dell’applicazione delle schede sanitarie.

La bozza della lettera, così come è stata redatta dalla Commissione per la Buona Sanità riunitasi ieri sera, è stata inviata agli amministratori della Venezia Orientale affinchè la siglino.

«Obiettivo è ottenere la massima condivisione attorno ad alcuni punti fermi quali il blocco delle schede, che prefigurano la separazione delle discipline chirurgiche e mediche tra Portogruaro e San Donà di Piave, e il ripristino del primariato di chirurgia a San Donà – sottolinea Cereser – Nell’istanza si ribadisce che lo scorso ottobre il Consiglio regionale ha approvato una mozione, peraltro con il voto favorevole dello stesso presidente Padrin, che impegnava la Giunta al blocco delle schede per la Ulss 10».

Questione importante sottolineata dalla lettera, viene ribadita la disponibilità af affrontare il tema della riorganizzazione ospedaliera delle strutture presenti sul territorio (di cui tre pubbliche e una privata), ma partendo dalle reali esigenze dei pazienti.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top