COME ESSERE UN BUON DIRIGENTE SPORTIVO? UN CORSO GRATUITO SABATO 18 APRILE Reviewed by on . Rating: 0

COME ESSERE UN BUON DIRIGENTE SPORTIVO? UN CORSO GRATUITO SABATO 18 APRILE

COME ESSERE UN BUON DIRIGENTE SPORTIVO? UN CORSO GRATUITO SABATO 18 APRILE

Come diventare un bravo dirigente? Questo è l’obiettivo del corso gratuito di formazione per dirigenti sportivi ed atleti del territorio, organizzato da CSEN Venezia, sponsorizzato da Athena Portal, TiTuteli e La Provincia Sportiva e patrocinato dal Comune di San Donà di Piave.
Sabato 18 aprile dalle 9.00 alle 12.00 presso l’Auditorium Leonardo Da Vinci, i manager sportivi potranno apprendere le istruzioni necessarie per gestire le proprie associazioni o società sportive in maniera corretta.

Per gestire una associazione sportiva in maniera corretta e non sanzionabile serve anche una formazione fiscale ed amministrativa. Ecco quindi che il corso per i dirigenti diligenti organizzato da CSEN Venezia verte soprattutto sugli aspetti legali e contabili relativi alla gestione dell’Associazione.
I dirigenti verranno formati dal docente di Economia di Cà Foscari Valerio Simionato, che li istruirà sulla differenza tra attività istituzionale e commerciale, sulle erogazioni, indennità e compensi collaboratori, sulla formazione del rendiconto economico finanziario e la gestione dei libri sociali.
Gabriele Boscolo (Project Manager di Area32 srl, software house di San Donà specializzata in software gestionali e contabili per le organizzazioni del Terzo Settore) parlerà dei software specifici per le esigenze delle associazioni.
L’Avvocato Nicola Ferrante (consulente legale e contrattuale per Enti No Profit) e Gianfranco Galesso (intermediario assicurativo plurimandatario Responsabile progetto TITUTELI) concluderanno il corso approfondendo il tema delle responsabilità civile e penali del Presidente e dei dirigenti.

Modererà l’evento Diego Baldan, presidente CSEN di Venezia. A conclusione del corso, verso le 13:30, è previsto un buffet e nel pomeriggio si svolgerà il seminario “PARLARE IN EUROPA”, relativo alla programmazione europea e alle politiche di coesione.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top