ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E FESTA DI PRIMAVERA, IL WEEKEND SANDONATESE Reviewed by on . Rating: 0

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E FESTA DI PRIMAVERA, IL WEEKEND SANDONATESE

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E FESTA DI PRIMAVERA, IL WEEKEND SANDONATESE

Festeggiamenti per il settantesimo anniversario della Liberazione ma non solo.

Per ricordare i settant’anni dalla liberazione dell’Italia dalle truppe tedesche da parte degli Alleati, San Donà di Piave celebrerà la tradizionale messa il 25 aprile alle ore 9.00 al Duomo, seguita dall’alzabandiera in piazza Indipendenza alle 10.00 e dagli onori resi alla lapide del palazzo Municipale, al cippo dei caduti di via Venezia e alle tombe dei XIII Martiri e dei Caduti.

E durante lo stesso weekend cade anche la tradizionale Festa di Primavera, dal 24 al 26 aprile.
Ritrovo alle 18,30 del 24 aprile nella nuova isola pedonale di Corso Trentin con la manifestazione “Il gusto della primavera: colori, suoni, sapori”  ispirata al tema Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Lo stesso giorno apre il Luna Park in via Pralungo che proseguirà fino al 3 maggio.
Il 25 aprile comincia San Donà Fiorita, la storica fiera della florovivaistica e dell’agricoltura nelle vie del centro insieme al Mercato della Serenissima, organizzato dalle 9 in via Battisti a cura di Confesercenti, e al Mercato dell’antiquariato, in piazza Indipendenza. Dalle 10.00 le partecipazioni delle scuole sandonatesi ed un laboratorio didattico.

La Pro Loco proporrà, il 25 e il 26 aprile, degustazioni tipiche di prodotti locali, mentre la novità sarà Centopassioni, il mercatino dedicato all’artigianato artistico a Villa De Faveri.
Domenica 25 aprile, dalle 10.00 in Piazza Indipendenza, Seconda edizione di Arte in gioco a cura dell’Associazione “Il Dado Mormorò” mentre, in Villa de Faveri alle 16,30, sfilata moda bimbi in collaborazione con Pop Corn Bambini.

A chiudere il fine settimana di festa, concerto di primavera al Teatro Astra alle 17,30 con l’Orchestra da Camera “Gruppo d’Archi Veneto” che propone le Quattro Stagioni e altre composizioni di Antonio Vivaldi.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top