UNA VIA INTITOLATA ALLO STORICO PARROCO DI PIAZZA TRENTO
Al via l’iter amministrativo per poter istituire una strada allo storico parroco.
Don Francesco Castorina, originario di Maserada sul Piave, venuto a mancare 10 anni fa, per anni ha celebrato nella parrocchia del Sacro Cuore di Piazza Trento a Jesolo. Benvoluto dai fedeli della chiesa e da tutta la cittadinanza che frequentava la zona, ora il suo nome sarà sulla parte finale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto.
La delibera che ha dato il via alla richiesta che verrà esaminata dalla Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici del Veneto è stata votata dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore all’urbanistica Otello Bergamo.
«Don Castorina meritava un riconoscimento di questo tipo e siamo ben lieti di poter finalmente dar via all’iter amministrativo – è il commento dell’assessore Bergamo -, che porterà all’intitolazione di un tratto di strada a suo nome proprio nelle vicinanze di quella nuova chiesa da lui così fortemente voluta e che grazie alla sua determinazione ha sollecitato Sindaci ed Assessori che hanno seguito la sua volontà lasciando un’impronta. Per anni la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è stata la sua casa, frequentata da tantissimi jesolani che hanno avuto in don Francesco una guida, un esempio, un punto di riferimento».