SIMULAZIONE DI EVACUAZIONE RIUSCITA ALLA SCUOLA “DE AMICIS”; GRANDE INTERESSE DEGLI ALLIEVI Reviewed by on . Rating: 0

SIMULAZIONE DI EVACUAZIONE RIUSCITA ALLA SCUOLA “DE AMICIS”; GRANDE INTERESSE DEGLI ALLIEVI

SIMULAZIONE DI EVACUAZIONE RIUSCITA ALLA SCUOLA “DE AMICIS”; GRANDE INTERESSE DEGLI ALLIEVI

Si è svolta con successo la simulazione di evacuazione effettuata mercoledì 4 marzo presso la scuola “De Amicis” di Musile di Piave, a partire dalle ore 10.00, la quale ha coinvolto insegnanti e 180 alunni.

I volontari della Protezione Civile di Musile di Piave hanno coordinato l’evento, al quale hanno partecipato  la Protezione Civile di San Donà, la Polizia Municipale di Musile, i Civici Pompieri di Cavallino-Treporti e la Croce Rossa di San Donà. L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Ass. Stefano Vinale, ha fortemente sostenuto questa iniziativa che ha visto in primo luogo protagonisti i bambini. Dopo lo squillo della sirena, che avvertiva della scossa di terremoto, sono state attivate le procedure di sicurezza che da tempo venivano insegnate a scuola; verificata l’assenza di alcuni alunni e bidelli, i vigili del fuoco -nel frattempo intervenuti anche per spegnere un incendio (simulato con fumogeni) all’interno della scuola- hanno consentito l’accesso in sicurezza di volontari della croce rossa che con la Protezione Civile sono andati alla ricerca dei dispersi e li hanno portati all’esterno, dove sono stati medicati ed uno anche trasportato via con l’ambulanza.

 La simulazione è durata due ore e i ragazzi hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo guidati da una volontaria della Croce Rossa.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top