SICUREZZA SUL TERRITORIO, INTERVENTI DI CONTROLLO NELLA SCUOLA DI QUARTO D’ALTINO
Un intervento di controllo della Polizia a Quarto d’Altino, nella scuola Roncalli, per un programma di routine che la questura effettua anche nelle scuole. Il Comune si attiva in materia di sicurezza soprattutto negli istituti, organizzando il 6 maggio, in collaborazione con scuole e Polizia Postale, un convegno sui pericoli delle droghe. Nei prossimi giorni ci saranno interventi delle unità cinofile della Guardia di Finanza con i ragazzi delle scuole medie, secondo un programma già definito di sensibilizzazione e prevenzione.
“Ritengo che l’operazione di prevenzione che la Polizia di Stato ha compiuto venerdì scorso nel nostro territorio sia stata assolutamente positiva” commenta il sindaco Silvia Conte. “E’ molto importante la collaborazione di genitori e di chiunque noti foto, atteggiamenti, persone sospette. Meglio una segnalazione in più che una in meno.”
Il sindaco ricorda inoltre il servizio offerto dall’Ulss “Droga: che fare?”, un servizio di consulenza per i genitori. E’ attiva la segreteria telefonica 041/2608808 presso la quale è possibile lasciare un messaggio per poi essere richiamati entro 24 ore.