ITALIA-FRANCIA U20: IL 6 NAZIONI ARRIVA A SAN DONA’ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

ITALIA-FRANCIA U20: IL 6 NAZIONI ARRIVA A SAN DONA’ DI PIAVE

ITALIA-FRANCIA U20: IL 6 NAZIONI ARRIVA A SAN DONA’ DI PIAVE

Un evento sportivo d’eccezione, quello che lo stadio “Pacifici” ospiterà venerdì 13 marzo alle ore 19.00.

La partita Italia-Francia Under 20 vedrà gli azzurri allenati da Alessandro Troncon affrontare i francesi nel quarto incontro di RBS 6 Nazioni 2015 di categoria. Dopo l’incontro a Bielle contro l’Irlanda, questo sarà il secondo e penultimo incontro in Italia per gli azzurrini, che il 20 marzo si troveranno ad affrontare il Galles a Rovereto.

Un incontro, questo, che rappresenta un traguardo importante per la storia del rugby sandonatese, il quale ha sempre donato alla nazionale dei promettenti talenti (ultimi in ordine di tempo Enrico Bacchin e Alberto De Marchi, impegnati nel 6 Nazioni con l’Italia di Brunel).

«Un grande ringraziamento al Rugby San Donà per aver riportato in città l’Azzurro della Nazionale. Tra i vari match del Sei Nazioni, Italia – Francia è quello che assume un significato particolare grazie all’ormai storico gemellaggio con la città francese di Villeneuve sur Lot, città meta di un antica emigrazione proprio dal Basso Piave» così il sindaco Andrea Cereser sul match che si terrà al Pacifici.

«É questa l’occasione per ricordare due pezzi della grande famiglia della San Donà ovale che ci hanno lasciato nei mesi scorsi: Virginia Perissinotto e, più recentemente, Vittorio Pilla. Sarebbero stati davvero felici di vedere una nazionale azzurra giocare al Pacifici. Ed è a loro che, idealmente, va dedicata questa partita» conclude il sindaco.  

2021 Piavetv ©

Scroll to top