IL RUGBY COME RISORSA EDUCATIVA: NASCE L’ASD RUGBY LIVENZA Reviewed by on . Rating: 0

IL RUGBY COME RISORSA EDUCATIVA: NASCE L’ASD RUGBY LIVENZA

IL RUGBY COME RISORSA EDUCATIVA: NASCE L’ASD RUGBY LIVENZA

Un convegno dedicato al rugby giovanile come risorsa educativa nella nostra società.

Sabato 28 marzo alle ore 9.00, presso l’aula Consiliare del Comune di San Stino di Livenza, si terrà un convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il C.R.V. – FIR. Un incontro importante, dato che prevede la presenza di esperti come Giorgio Sbrocco (università di Padova), Francesco Grosso (Coordinatore Attività Scolastica FIR), la Dottoressa Cristina Carraro e il Dottor Pietro Pagin che toccheranno argomenti relativi al rugby nella scuola come risorsa educativa, le componenti affettive e socializzanti e il controllo dell’aggressività negli sport di contatto.

Il Sindaco Matteo Cappelletto e  il Presidente Regionale C.R.V.- FIR Marzio Innocenti, capitano della squadra azzurra alla prima Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda, porteranno il saluto a tutti i partecipanti.
Alla fine del convegno un brindisi sarà dedicato all’ASD Rugby Livenza, la neonata associazione sportiva di San Stino.

Una giornata per tutte le Società sportive e  in particolare per chi si occupa di settore giovanile. Si saluterà il successo della Nazionale femminile di Rugby che ha raggiunto un traguardo storico con il terzo posto al sei nazioni dove milita anche la Sanstinese Alessia Pantarotto.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top