APPROVATI SEI PROGETTI PER IL BANDO DI EDILIZIA SCOLASTICA; TRA QUESTI IL LICEO MONTALE Reviewed by on . Rating: 0

APPROVATI SEI PROGETTI PER IL BANDO DI EDILIZIA SCOLASTICA; TRA QUESTI IL LICEO MONTALE

APPROVATI SEI PROGETTI PER IL BANDO DI EDILIZIA SCOLASTICA; TRA QUESTI IL LICEO MONTALE

Sta per arrivare una soluzione ai disagi che da anni tormentano gli studenti del Liceo Classico Montale di San Donà.

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Castelli ha approvato un elenco di progetti preliminari destinati all’edilizia scolastica. Grazie a questa delibera sarà possibile partecipare ai bandi regionali previsti dal Piano Triennale per l’edilizia scolastica 2015-2017.

La Provincia potrà quindi presentare dei progetti alla Regione, la quale valuterà se inserirli nel piano provinciale delle opere pubbliche; in caso venissero ammessi, il costo delle operazioni sarà coperto interamente dalla Regione Veneto.

Sei sono i progetti che andranno al vaglio della Commissione: l’ampliamento dell’ITC sandonatese “Alberti” (per un costo di 1.995.000 euro) e dell’istituto “Musatti” di Dolo (1.920.000 euro); la costruzione di due nuovi impianti sportivi polifunzionali per la scuola di Dolo (1.500.000 euro) e per San Donà di Piave (1.500.000 euro); interventi di contenimento energetico sul “Pacinotti” di Mestre (800.000 euro) e il “Cestari” di Chioggia (461.962,60 euro).

L’ampliamento dell’Istituto “Alberti” avrà uno scopo preciso, quello di accorpare finalmente in sole due sedi il Liceo Classico Montale.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top