ZONA PEDONALE IN CORSO TRENTIN, NUOVO ARREDO A TEMA EXPO Reviewed by on . Rating: 0

ZONA PEDONALE IN CORSO TRENTIN, NUOVO ARREDO A TEMA EXPO

ZONA PEDONALE IN CORSO TRENTIN, NUOVO ARREDO A TEMA EXPO

Cambia l’arredamento urbano lungo il tratto di Corso Trentin tra Piazza Idipendenza e Via del Campanile.

Il nuovo arredo, ispirato al tema dell’Expo, avrà il suo cuore nei plateatici concessi ai tre bar della piazza. «I gazebo invece verranno destinati al loro utilizzo naturale, ovvero le manifestazioni primaverili ed estive, come previsto già al momento della loro acquisizione – spiega il sindaco Andrea Cereser – I primi quattro ad essere rimossi andranno al Museo della Bonifica per l’avvio di una serie di attività con i bambini».

Per rendere gli eventi dell’area in linea con l’Expo, i plateatici saranno accostati ad un giardino urbano. «Il nuovo arredo sarà in parte una sorpresa ma la nuova isola pedonale è il palcoscenico ideale per comunicare Expo 2015, in linea con il suo tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” – aggiunge Cereser – che sarà il collante di una serie di eventi e manifestazioni a partire già da marzo».

Prosegue quindi il progetto Passeggiando per San Donà, partito lo scorso 19 dicembre, in coincidenza con la proroga della pedonalizzazione del tratto del Corso tra via Battisti e via del Campanile. «L’arredo urbano strumento di un progetto più ampio: quello di fare di corso Trentin la piccola rambla di San Donà, uno spazio di vita per ogni sandonatese – conclude il sindaco – Fa piacere l’apprezzamento crescente dei cittadini, e anche della maggior parte dei commercianti, verso un’iniziativa che sta contribuendo al rilancio del centro della città».

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top