UNIVERSAL DESIGN, NUOVO CORSO GRATUITO DELLA REGIONE PER QUALIFICARE L’OFFERTA Reviewed by on . Rating: 0

UNIVERSAL DESIGN, NUOVO CORSO GRATUITO DELLA REGIONE PER QUALIFICARE L’OFFERTA

UNIVERSAL DESIGN, NUOVO CORSO GRATUITO DELLA REGIONE PER QUALIFICARE L’OFFERTA

Un nuovo corso per giovani designer, sponsorizzato dallo IED di Venezia, Assessorato al Turismo del Veneto, Veneto Promozione e il brand Village for all – V4A®.
Dal nome Universal Design – La qualità dell’Accoglienza prende forma, è dedicato a giovani studenti, architetti e designer che operano nel settore turistico, artistico e sociale.

«Il corso – commenta Marino Finozzi, Assessore al Turismo della Regione Veneto - è una vera e propria opportunità per studenti e professionisti del settore per acquisire un alto profilo di specializzazione e affacciarsi a un mercato che vale, ricordiamolo, 140 milioni di potenziali clienti. Queste nuove figure professionali altamente specializzate saranno in grado di qualificare sempre di più l’offerta turistica e rispondere alle esigenze reali del mercato».

Universal design si propone di formare specialisti in grado di creare manufatti per essere utilizzati da tutti compatibilmente con le proprie esigenze  e disabilità.
L’iniziativa si propone di dare ulteriore sviluppo ai contenuti ed agli obiettivi promossi dal Manuale “Inclusive Design Guidelines” (Linee Guida per un Design Inclusivo) redatto dall’Ufficio del Sindaco di New York per le persone disabili e adottato anche dalla Regione del Veneto come best practise a cui attingere.

Sarà erogato in maniera gratuita dalla Regione Veneto e assegnato a 30 giovani partecipanti in base al merito.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top