SGOMBERATE DUE DISCARICHE, INTENSIFICATI I CONTROLLI Reviewed by on . Rating: 0

SGOMBERATE DUE DISCARICHE, INTENSIFICATI I CONTROLLI

SGOMBERATE DUE DISCARICHE, INTENSIFICATI I CONTROLLI

«Buttare ingombranti sui bordi della strada oltre che da criminali è da imbecilli – stigmatizza l’assessore all’ecologia Luca Marusso».
Per questo motivo sono state appena rimosse due discariche abusive, frutto dell’incuria non solo dei cittadini sandonatesi. Il personale Veritas e del Comune di San Donà, coordinati dalla Polizia Locale, hanno sgomberato due ampie zone di abbandono dei rifiuti in via Meucci e via Argine di Mezzo. Nelle discariche sono stati ritrovati materiali altamente inquinanti, come un tubo catodico ed elettrodomestici di varia natura.

L’assessore ricorda le sanzioni severe previste dal Comune, dai 100 ai 500 euro per l’abbandono di rifiuti. Già lunedì mattina una zona più ampia in via Argine di mezzo era stata sgomberata, ricevendo una mail di ringraziamento da parte del cittadino che l’aveva segnalata.

«L’amministrazione non permetterà che si radichino aree di degrado perciò verranno intensificati i controlli proprio dove sono state rimosse discariche – aggiunge Marusso – Si chiede la collaborazione dei cittadini nell’individuare questi criminali anche perché la garanzia della correttezza dei conferimenti è precondizione essenziale per attuare la raccolta puntuale».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top