LA SCUOLA ONOR PREMIATA ALLA BIENNALE RAGAZZI Reviewed by on . Rating: 0

LA SCUOLA ONOR PREMIATA ALLA BIENNALE RAGAZZI

LA SCUOLA ONOR PREMIATA ALLA BIENNALE RAGAZZI

La Biennale Ragazzi porta a casa un po’ di sapore sandonatese.

Le classi 3^A e 3^ B della scuola primaria Forte 48 dell’Istituto comprensivo “R. Onor” di San Donà hanno infatti ricevuto una menzione speciale in occasione della consegna del “Leone d’argento per la creatività per le scuole 2014-15”.

L’opera segnalata, intitolata Creato…De creato…ricreato, è un libro d’artista nato dall’osservazione del mondo attorno  a noi. «Dalla destrutturazione dello stesso , attraverso  la manipolazione di alcuni elementi come fiori, verdure, foglie (che sono stati tagliati, pestati, sminuzzati per ottenere i colori dagli elementi della natura) – si legge in una nota della scuola -  e dalla destrutturazione dello spazio, i ragzzi hanno ri-creato elementi, spazi e colori, per poi leggervi le loro emozioni».

«Siamo molto contenti per questo riconoscimento – dicono le insegnanti, Anna Boso, Federica Digito e Giuliana Murer – ma soprattutto importante è stato il percorso che ci ha portato alla realizzazione dell’opera perché è stato un percorso di inclusione e di rafforzamento dell’autostima per ciascun ragazzo».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top